Per informazioni sui nostri prodotti e servizi contattateci allo +39 035 4994611 oppure compila il

Azienda

Fustiplast Srl  viene fondata negli anni ’70 dalla famiglia Cassina che si specializza nella tecnologia della plastica e nello specifico soffiaggio a stampo (blow moulding).

Nei decenni l’azienda acquisisce sempre più l’aspetto di un Gruppo consolidato sul territorio non solo nazionale ma anche europeo, con l’acquisizione nel 2000 del maggior concorrente italiano Plastinova Italiana e negli anni successivi nella conversione/costruzione di due impianti produttivi in Germania, nel 2005 e nel 2008, fino ad arrivare ad un numero di 8 aziende al suo attivo, di cui 7 in Europa ed 1 in Brasile.

La svolta definitiva arriva nel 2011 con l’acquisizione del Cassina Packaging Group da parte di GREIF INC. gruppo multinazionale con sede negli USA. GREIF é leader indiscusso nel settore del packaging B2B ed è presente in più di 50 paesi al mondo.

Da sempre l’ azienda segue un percorso di crescita e sviluppo grazie agli incessanti investimenti in ricerca-sviluppo e tecnologia supportati da un solido know how, riconosciuto in tutto il mondo del packaging a livello di metodi e tecnologie produttive altamente innovativi nel settore HDPE.

Di seguito si citano alcuni dei tanti brevetti conseguiti:

GCUBE™  il contenitore IBC di nuova generazione adatto a tutti i liquidi

GCUBE FLEX™  la nuova concezione per il trasporto e lo stoccaggio di liquidi in asettico.